sabato 15 novembre 2008

Palo della cuccagna 2008

Domani domenica 15/11/08 alle ore 15:00 a Cosniga di S.Vendemiano in occasione dei festeggiamenti della "Madonna della Salute" si terrà la tradizionale salita al palo della cuccagna.
Questo simpatico evento che ricorre ormai da 4 anni, prevede la salita su di un palo abbondantemente intinto di olio e grasso di una squadra di 4 persone con lo scopo di raggiungere i premi (la cuccagna appunto) posti sulla sommità superiore del palo. Ogni squadra partecipante rappresenta una contrada del paese di San Vendemiano.
Sembra a prima vista una cosa banale ma vi assicuro che non è facile arrampicarsi su un palo di circa 8m reso scivoloso dall'olio e dal grasso.
Domani parteciperò anch'io alla salita insieme ad altri 4 amici (Marco D.P., Marco S., Matteo, Luca ) rappresentando la contrada: "Borgo Lissandri". Oggi si sono tenute le "prove libere del sabato" e vi assicuro che domani se ne vedranno delle belle... Non ci sarà il "Warm-up" domani mattina al fine di preservare le energie per il pomeriggio (o per lo meno questa è la strategia decisa dalla squadra di Borgo Lissandri).
Appuntamento quindi imperdibile domani a Cosniga, per chi non potrà essere presente l'evento verrà trasmesso in diretta su Italia1 a partire dalle 14:30 con il consueto commento di Guido Meda e Loris Reggiani, a seguire "Tutti all'osteria" con Nico Cereghini.
A domani!

Marco

Nessun commento: